Step#11 Covid19, si chiama "drop" ed è la nuova mascherina infinita

In un periodo di grave situazione sanitaria come quello odierno è importante che si presti grande attenzione alla prevenzione, l'unico mezzo possibile per azzerare i contagi e poter quindi vivere con maggiore tranquillità. Pertanto la mascherina, ormai, è diventata il principale mezzo di protezione personale; profilandosi come un must, questa è un qualcosa che non deve mancare tassativamente a nessuno nella lotta contro il nemico virale.
Se vera da un lato questa premessa, dall' altro, con altrettanta certezza, si può osservare come ci sia un'effettiva mancanza dei dispositivi di protezione per tutti i cittadini; si vengono a creare così le più improbabili mascherine fai da te che non danno alcuna protezione ma rischiano di diventare perniciose per la salute stessa. Non mancano nemmeno i casi dove le mascherine sono presenti ma non vengono utilizzate come invece esse dovrebbero, ignorando le disposizioni del Ministero della Salute che tutela la nostra salvaguardia. 

In uno scenario così variegato nasce, a cura di un'azienda siciliana, la mascherina infinita. L'idea è quella di creare un oggetto che possa essere usato senza alcun limite, così da sviare i problemi legati alla conservazione e da offrire al contempo una buona protezione dalle gocce di saliva che rischiano di contagiare, da qui il nome drop che significa proprio goccia. Insomma, veramente un bel progetto che offre un aiuto non indifferente a tutta la popolazione. Qui l'articolo completo. 

mascherina “Drop” con visiera – courtesy Cappello Group

Commenti

Post più popolari