step#05 Il mondo pubblicitario: scopri l'infinito!!

Immaginando di fare uno spot pubblicitario, quale termine avrebbe più impatto di usare infinito
Forse nessuno, proprio perché dietro il suo significato si nasconde qualcosa di incredibile, fuori da qualsiasi limite e quasi impensabile, come il nulla. 
Per poter vendere, però, si ha necessità di un qualcosa che sia consistente, che abbia materia e, di certo, non è il nostro caso. Allo stesso tempo è senz'altro vero che si può fare leva su quelli che sono i servizi che, per natura, hanno una loro estensione temporale o comunque quantitativa. Chi non comprerebbe qualcosa che non finisce mai? 
Proprio per questo motivo, le più svariate tecniche di persuasione pubblicitaria puntano allo sfruttamento del nostro termine, ovviamente quando questo è possibile.

Infinity TV che è un noto servizio di video streaming online edito da Mediaset, porta nel proprio nome la vastità del mondo cinematografico che è pronto ad offrire. 

Anche Vodafone Italia ha creato uno spot dal nome "Vodafone infinito", per pubblicizzare l'omonima offerta telefonica che offre ai clienti Giga illimitati. Con molta semplicità e spensieratezza vengono mostrati al pubblico i poteri dell'onnipresenza; la ragazza, infatti, possedendo giga illimitati, riesce ad essere  contemporamente in qualsiasi posto tanto che arriva a duplicare se stessa, ballando letteralmente ovunque. Vodafone sembra quasi donarti il pieno potere dell'infinito, sei pronto ad usarlo? 

Commenti

Post più popolari